Igienizzazione dei mezzi

Un servizio di eccellenza che oltre a far tornare il mezzo allo stato originale a livello estetico vi permette di stare in un ambiente sano e igienizzato.

Necessario a qualsiasi mezzo; chi utilizza il proprio mezzo come se fosse una seconda casa, per chi può riprendere pieno possesso del proprio mezzo ora che i bimbi sono grandi, per chi non abbandona mai il proprio amico a 4 zampe che però perde un po' troppo pelo, per chi fuma, per chi ha fatto un nuovo acquisto e vuole renderlo perfetto, per chi è in procinto di una vendita e vuole ripristinare al meglio gli interni, o semplicemente per far ringiovanire un mezzo che ormai vanta un po' troppi anni.

L'igienizzazione darà un'aria nuova al Vostro mezzo!

Inoltre recenti indagini hanno dimostrato che all'interno dei veicoli l'aria è peggiore rispetto a quella che circola ad esempio in casa o in ufficio. Una notevole quantità di agenti allergenici vivono e si moltiplicano all'interno dell'impianto e, quando si aziona la ventola, vengono dispersi nell'abitacolo. Si tratta di allergeni, muffe e batteri che procurano numerosi problemi alle vie respiratorie, nonché un fastidioso e persistente odore. Dobbiamo dunque porre l'attenzione sulla qualità dell'aria che respiriamo e sulla salute nostra e dei nostri figli.

I sistemi di climatizzazione installati sui veicoli garantiscono il comfort dei passeggeri tanto in estate quanto in inverno. Ciò di cui spesso però non si tiene conto è la qualità dell'aria che esce dall'impianto. Ma macchinari innovativi permettono di usare questi canali per risolvere il problema causato dagli stessi.

L'igienizzazione è un trattamento lungo per cui necessità di una prenotazione, ma si può tranquillamente lasciare il mezzo al Lavaggio e tornare a riprenderlo quando è più comodo a Voi, e per chi lavora con il mezzo si è disponibili a effettuare l'igienizzazione anche di sabato e domenica mattina.

Ci sono vari step per una corretta igienizzazione del mezzo:

  • Lavaggio tappezzerie, sedili e cielo: servizio effettuato con macchinari specifici, denominati ad " iniezione ed estrazione " utilizzando la tecnologia lava e aspira, tramite ugelli particolari si spruzza vapore ad alta pressione con detersivi appositi, e immediatamente aspirato tramite la stessa bocchetta ad alto potere aspirante, assicurando così un accurato lavaggio in profondità di tutti gli interni.
  • Lavaggio interni in pelle: su qualsiasi colore e superfici si procede con il lavaggio a mano utilizzando specifici prodotti.
  • Igienizzazione A/C e abitacolo: con uno strumento professionale costituito da un nebulizzatore ad ultrasuoni che libera nell'abitacolo una soluzione specifica in micro gocce vaporizzate. Per effettuare una sanificazione completa è sufficiente azionare il dispositivo ed avviare il sistema di climatizzazione del veicolo in modalità "ricircolo interno". La soluzione igienizzante penetra in profondità nell'impianto fino all'evaporatore, liberandolo da muffe, batteri e polveri sottili, e ripristinando un flusso di aria sana e libera da microorganismi. Ma non solo! grazie alla sua azione ad ultrasuoni, si igienizza tutto l'abitacolo, le tappezzerie ed i sedili. Una pulizia profonda del veicolo, per viaggiare sicuri, senza allergie e spiacevoli odori.

Il procedimento di sanificazione attraverso l'impianto di A/C è economico e richiede solamente 15 minuti.

Igienizzazione A/C e abitacolo con l’innovativa macchina ad ozono e il prodotto Kim Sanitizzante conforme al D.L. 155 e al protocollo HACCP andremo ad effettuare una sanificazione completa.

La macchina ad ozono è un innovativo sistema di igienizzazione dell’aria in grado di sanificare rapidamente tutti gli ambienti abbattendo, attraverso un processo di ossidazione dell’aria, virus, germi, batteri, funghi, spore, cattivi odori, pollini, muffe, acari, insetti, vapori e fumi chimici. Grazie all’utilizzo di questo macchinario si ottiene un notevole miglioramento del livello qualitativo dell’aria negli ambienti trattati, sia in termini di composizione chimica e di attività batterica che di eliminazione degli odori. 

Terminato il trattamento l’ozono si ritrasforma in ossigeno senza lasciare nessun residuo pericoloso e lasciando un ambiente che profuma di fresco. 

I vantaggi di questa tecnologia sono:

  • disinfesta e sanifica tutte le superfici
  • tempi di azione estremamente ridotti
  • nessuna formazione di residui tossici
01 02 03